Slide background

WEB DESIGNER

SITO STATICO

SITO DINAMICO

E-COMMERCE

MOBILE E WEB APP

Slide background

&

SITI WEB RESPONSIVE

mobile ready

Soluzioni digitali

strategiche

Tutte le strade

portano a...
TE

migliora
la performance

aumenta
la visibilità

Lo Studio Professionale Ict Di Gregorio dal 2009 si occupa della costruzione di siti web. Sviluppare siti web significa realizzare strumenti di comunicazione multifunzionale utilizzando al meglio le opportunità offerte dalla rete.

Un' elaborata fase di progettazione, basata sull’analisi delle singole esigenze della nostra clientela, ci consente la realizzazione di siti web di alto profilo che rispondono non solo alle esigenze della nostra clientela ma anche e soprattutto dei loro utenti.

La nostra mission è semplice:  Realizzare il sito perfetto per ogni cliente, ponendo tecnologia ed innovazione al servizio del singolo utente. Come lo facciamo? Curando ogni dettaglio: il design, la funzionalità, la navigabilità, l'usabilità.

Il risultato è un sito o un portale Internet professionale e personalizzato, adeguato alle necessità del committente ma con un'attenzione particolare rivolta sempre al suo destinatario, l'utente finale.

La realizzazione di un sito web passa attraverso varie fasi, strettamente connesse tra di loro: si inizia con un Colloquio Conoscitivo, finalizzato a rilevare le principali aspettative del cliente e conoscere i prodotti ed i servizi da promuovere, si procede con l’Analisi di mercato, chi sono i Competitors? Che linguaggio viene utilizzato nel settore di mercato di riferimento? Quali sono gli stili comunicativi prevalenti associati a specifici target? Si procede, quindi, “con le fasi tecniche” quali l’acquisto e la configurazione del dominio, dell' hosting (dove previsto) e delle caselle e-mail offerte per ciascun contratto, la progettazione di una o più bozze grafiche personalizzate da sottoporre al cliente, che potrà scegliere quella più rispondente ai suoi gusti ed alle sue esigenze, la Realizzazione della Struttura ovvero lo studio dell'architettura del website, rispettando i criteri e le regole di navigazione, di usabilità ed adattabilità ai vari browser; sviluppo del sito internet, integrazione dell'eventuale software e ottimizzazione della struttura. A completamento della fase tecnica si procede con la Consegna del sito web, Pubblicazione definitiva on-line del sito web e consegna di tutte le password di accesso all'area riservata e alla web mail. Si procede quindi alla Formazione per l'utilizzo del software eventualmente installato ed infine la registrazione sui motori di ricerca, secondo il servizio/prodotto scelto dal cliente verranno implementate tutte le procedure necessarie alla promozione del sito web ed al  posizionamento sui principali motori di ricerca.