L'utilizzo degli smartphone e dei dispositivi mobili ha avuto negli ultimi anni un aumento esponenziale che ha, a sua volta, rivoluzionato il modo di comunicare e di fare advertising. Possiamo quindi immaginare come il mobile marketing, con tutte le sue opportunità e strategie, rappresenti il futuro della comunicazione, una nuova frontiera che le aziende non possono non prendere in considerazione. Le persone utilizzano il cellulare quotidianamente, dappertutto e non solo per telefonare ma anche per leggere i messaggi, controllare le mail, aggiornare il loro status su Facebook, fare acquisti. Basta pensare all'uso quotidiano che facciamo del cellulare per  renderci conto di come sia possibile creare in poco tempo e con la giusta attenzione occasioni utili a contattare velocemente milioni di persone in mobilità.

Con il termine "Mobile Advertising" si indica una tipologia di campagna promozionale dedicata ai dispositivi mobili: cellulari e tablet.

Come funziona?

Il mobile advertising è in grado di offrire ottime prestazioni se accuratamente integrato all'interno di una campagna di comunicazione cross media.

La pubblicità mobile ha un potenziale enorme e può offrire risultati sorprendenti se opportunamente integrato nel piano relativo alle azioni di marketing e investimento aziendale; Google AdWords ad esempio consente di creare annunci ad hoc che vengono visualizzati esclusivamente su cellulari e tablet, permettendo così a te - Professionista, Titolare di una piccola attività o Direttore di una grande azienda - di sfruttare al meglio questo canale.

Ciò che si aspetta nel futuro, oltre ad una crescita del mobile, è sicuramente una sua maggiore integrazione con gli aspetti social, anch’essi determinanti in questo momento.

E’ importante comprendere il valore del mobile e individuarne preventivamente gli ambiti applicativi, primo tra tutti quello pubblicitario: occorre testare nuove procedure, analizzare casi di studio e soprattutto incentivare l'uso di questo canale che rappresenta una naturale evoluzione del mondo di internet.

Quali sono gli elementi da tenere in considerazione per attuare una buona campagna mobile?

Il targeting, la posizione, le campagne di SMS, l’integrazione con la stampa ed i negozi fisici, la conversione del sito lato mobile, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, la creazione di buoni contenuti e annunci mobile.

Vorresti provare a pubblicizzarti sul mobile ma hai paura di fare un buco nell’acqua? Affidati alla nostra esperienza e professionalità!

 

Lo studio professionale Di Gregorio mette a disposizione tutta la sua competenza e professionalità per farti raggiungere più in fretta i tuoi clienti, costruendo una strategia di mobile marketing in funzione dei tuoi obiettivi e sfruttando a pieno questo nuovo canale per veicolare i messaggi pubblicitari.

Con i servizi di mobile marketing avrai l’opportunità di:

  • Fidelizzare i tuoi clienti attraverso servizi geolocalizzati legati al territorio.
  • Dare informazioni personalizzate in base al profilo degli utenti.
  • Coinvolgere e rendere più interattiva la tua comunicazione con i clienti.
  • Stimolarli maggiormente a fare un acquisto o richiedere un servizio.

Ecco alcuni dei servizi di mobile marketing che abbiamo pensato per te:

  • Responsive design/ Mobile design. Consiste nell’ottimizzazione del sito aziendale in modo che le persone riescano a visualizzarlo e a navigarlo correttamente anche dal loro smartphone.
  • Sms mobile advertising. Consiste nell’invio di messaggi di testo, video, immagini in maniera veloce ed efficace, dando informazioni differenti in base al profilo della persona che riceverà l’SMS.
  • Campagne QrCode. Consiste nel veicolare messaggi promozionali attraverso delle apposite immagini codificate dai lettori degli smartphone e che collegano l’utente al web dinamicamente.
  • Proximity marketing. Consiste nell’intercettare nuovi clienti inviando messaggi promozionali a tutti i dispositivi mobili presenti all’interno di una determinata area,  attraverso la tecnologia bluetooth.

CONTATTACI PER UNA DIMOSTRAZIONE.